BBS: MBA e Master per ogni esigenza

I master dell’Università di Bologna

Bologna Business School è la scuola nata e cresciuta in seno all’Ateneo felsineo, che ad oggi conta 6000 iscritti provenienti da più di 70 nazioni, 7 partner internazionali ed una comunità formata da relatori, alunni ed oltre 500 aziende.

BBS è una scuola orientata alla formazione dei giovani manager, ai quali viene offerta la possibilità di aderire ad una rete di persone ed idee dalla quale trarre ispirazione, al fine di impreziosire il proprio percorso formativo.

La sede di Villa Guastavillani, antica residenza nobiliare immersa nel verde, ospita tutti i corsi previsti: Global MBA, dedicato alla crescita professionale dei futuri manager; Master Full-time, imperniato sull’orientamento ed il teamwork, utili all’avvio delle nuove carriere; Master Executive, organizzato in corsi d’aggiornamento e networking, utili al consolidamento delle posizioni dei professionisti esperti; Open Program, pensato per l’approfondimento di alcuni trend specifici del mercato.

BBS: Master d'eccellenza in italiaGlobal MBA

Il Master MBA è un corso annuale dedicato all’analisi, all’orientamento e allo sviluppo della leadership nei giovani professionisti desiderosi di avviare una carriera nell’universo del business.

Global MBA è un programma svolto interamente in lingua inglese che si articola in 3 moduli sequenziali: un corso introduttivo su tematiche legate al general management, un corso di specializzazione (a scelta tra: China/Far East and Europe Business Relations; Food and Wine; Corporate Finance; Design, Fashion and Luxury Goods; Green Energy and Sustainable Business; Innovation Management) ed un periodo finale di tirocinio da svolgersi in azienda della durata complessiva di 500 ore.

Durante i corsi, docenti nazionali ed internazionali, executive e consulenti esterni, integreranno la formazione teorica con conoscenze pratiche aggiornate in tempo reale, relative ad un mondo in continua espansione qual’è il mercato globale.

MBA per ogni esigenza

Oltre al Global MBA, BBS offre la possibilità di optare per il master MBA serale part-time e per l’Executive MBA. Il primo è pensato per fornire competenze e strumenti subito utilizzabili e dedicati all’area aziendale di competenza. Questa formula è stata ideata per risultare compatibile con l’attività lavorativa e non prevede attività supplementari nel weekend. Il master copre 12 mesi, prevede 70 lezioni frontali ed è interamente progettato in lingua italiana. Mira a sviluppare competenze gestionali e pone le basi per l’ottimizzazione della propria carriera.

Executive MBA prevede corsi in italiano ed in inglese e copre un periodo di 15 mesi. Il confronto con i corsisti e l’accesso alla community della scuola sono elementi fondamentali per un’ulteriore crescita professionale e personale.