Il diploma di maturità online è davvero valido?

studio e diploma online

Per tutta la vita ho fatto lavori umili, molto stancanti e poco remunerativi, non sono andata a scuola, se non la scuola dell’obbligo, e dopo i matrimonio mi sono dedicata esclusivamente ai figli e alla famiglia. Pur avendo il desiderio di diplomarmi, lo vedevo come un evento irrealizzabile sia per motivi di tempo che, soprattutto, per motivi economici. Mia figlia un giorno mi fatto vedere il sito internet isuonline.it e insieme abbiamo deciso di chiamare al numero verde per ulteriori informazioni. Convinta della professionalità e serietà, insieme alla possibilità di adattare gli orari di lezione ai miei impegni, studiando con buona volontà, nel giro di soli tre anni, ho raggiunto il diploma di maturità conseguito online in ragioneria. 

Diplomarsi a distanza grazie a internet

Isuonline.it è il sito internet che si occupa della preparazione a distanza degli studenti che intendono diplomarsi anche se impegnati lavorativamente mediante un metodo strutturato in base alle esigenze di ciascuno. Ogni allievo viene affiancato da un tutor che guida lo studente durante tutto il percorso e ha la funzione di consigliere ed assistente, raggiungibile via chat, email e telefono.

I contenuti proposti da isuonline.it

Isuonline.it propone ai propri studenti dei contenuti di studio, sia in supporto cartaceo che telematico, in modo da potere strutturare un piano di lavoro efficace e particolareggiato. Gli appunti consentono di ottenere una spiegazione generale dell’argomento trattato, e permettono di fissare nella memoria i concetti, comprendendo perfettamente ciò che si legge. Lo studio totalmente mnemonico non consente la piena comprensione dei temi affrontati e isuonline.it accompagna i propri allievi all’obiettivo del’esame di maturità esclusivamente con buoni risultati. La preparazione viene verificata costantemente, sia per valutare l’impegno effettivo dell’iscritto, sia per analizzare se il metodo di studio prescelto risulta efficace. Con i quiz periodici, inoltre, si effettuano delle mini interrogazioni, utili per individuare un voto, necessario per la presentazione all’esame.

Le video lezioni per conseguire il diploma online

Le video lezioni di isuonline.it sono consultabili in rete attraverso il sito, l’allievo può richiedere in ogni momento un approfondimento o un chiarimento dall’insegnante o dal proprio tutor.